+39 0774 340921 info@studiolegaleguidonia.it
+39 0774 340921 . info@studiolegaleguidonia.it

Compravendite ed aste immobiliari

Le compravendite immobiliari si rivelano sempre molto complicate sia per il valore degli interessi in gioco sia per l’importanza degli impegni assunti. Nonostante la mediazione delle agenzie immobiliari nel corso delle trattative si presentano delle problematiche inattese che possono essere gestite solo da professionisti che abbiano maturato una significativa esperienza nel campo.

Nelle compravendite, inoltre, è sempre più spesso necessario relazionarsi in modo qualificato oltre che con l’altro contraente anche con numerosi soggetti come agenti immobiliari, Banche ed Istituti di Credito, tecnici e notai che intervengono operando nei settori di loro competenza regolati da legislazioni specifiche, mutevoli e frammentate.

Gli Avvocati dello studio si occupano da molti anni di assistere acquirenti, venditori, mediatori immobiliari e costruttori nelle compravendite degli immobili dal momento della proposta al rogito notarile cercando di prevenire o risolvere le diverse possibili controversie e garantendo comunque anche una efficace tutela nella fase giudiziale contenziosa.

Negli ultimi anni il fenomeno degli acquisti all’asta di immobili è sempre più diffuso. La particolarità e la tecnicità della materia impongono ad un futuro acquirente di rivolgersi ad un legale che possa offrire una valutazione globale dell’affare guidando il cliente in tutte le fasi che lo porteranno in sicurezza ad un acquisto sicuro.