+39 0774 340921 info@studiolegaleguidonia.it
+39 0774 340921 . info@studiolegaleguidonia.it

Difesa penale

Sei stato arrestato o hai un familiare che è stato fermato dalle autorità?

Hai subito un sequestro penale o sei stato invitato per un interrogatorio davanti alle autorità di Polizia Giudiziaria?

Hai ricevuto un avviso di garanzia, un avviso di conclusione delle indagini o un decreto di citazione a giudizio?

Vuoi patteggiare o richiedere un giudizio abbreviato?

Vuoi appellare una sentenza penale?

Vuoi costituirti parte civile in un processo penale per ottenere il risarcimento del danno subito?

Nonostante sia sempre prevista la nomina di un avvocato d’ufficio per ogni indagato, non bisogna commettere l’errore di pensare che questa difesa sia gratuita (in quanto solo chi ha i requisiti di reddito previsti dalla legge potrà chiedere di non pagare il difensore) e comunque ritenere che la difesa d’ufficio possa essere bastevole senza la necessaria collaborazione dell’assistito.

In tutti questi casi è necessario rivolgersi immediatamente ad un avvocato specializzato che possa tempestivamente attivarsi per difenderti ed assisterti proprio nel momento in cui si è più deboli e disorientati.

Gli avvocati dello studio garantiscono in tutti i casi di urgenza, nell’immediatezza dell’arresto, del fermo o delle perquisizioni la loro reperibilità al fine di predisporre sin da subito una difesa efficace.

Negli anni lo Studio Legale Guidonia ha maturato una preparazione specifica nella difesa penale con particolare riferimento ai reati contro la persona e la famiglia; nei reati contro il patrimonio; nei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, di detenzione o porto abusivo di armi e nelle contravvenzioni in materia di circolazione stradale.

I professionisti dello studio mettono la disposizione la loro competenza anche ai soggetti economicamente più deboli garantendo il patrocinio a spese dello Stato per i non abbienti.