+39 0774 340921 info@studiolegaleguidonia.it
+39 0774 340921 . info@studiolegaleguidonia.it

Assistenza stragiudiziale e contrattualistica

Lo studio legale Guidonia assiste i propri clienti in ogni aspetto della loro vita ritenendo che la conoscenza dei propri diritti e dei propri doveri possa aiutarli a prendere la decisione più giusta sia nelle questioni apparentemente semplici sia in quelle più difficili.

Una consulenza legale preventiva oltre ad essere economicamente meno esosa rispetto ad un processo lungo e aleatorio può prevenire e risolvere più celermente problematiche che potrebbero protrarsi per anni.

I recenti interventi legislativi hanno reso obbligatoria l'assistenza legale anche nei procedimenti delle controversie civili e commerciali ed hanno introdotto il procedimento di negoziazione assistita da avvocati. Una buona gestione di tali procedimenti di Mediazione può portare, in tutti i settori, al raggiungimento di un accordo con tempistiche più veloci rispetto al processo civile e con costi legali più contenuti. L’istituto della mediazione, obbligatoria e facoltativa, va dunque valorizzato e non considerato unicamente come una condizione di procedibilità dell’azione civile. E' consigliabile avvalersi di un avvocato che possa rappresentarlo negli incontri, sostenere le proprie ragioni del proprio assistito e valutare nel suo esclusivo interesse se l’eventuale accordo sia soddisfacente.